Ossessionate dalla carta, perfezioniste nel cuore.

Dietro Piperita ci sono Nicoletta, Stefania e un amore sconfinato per il mondo della carta. Ci dividiamo tra ordine estremo e creatività ribelle, ma è nel mezzo di queste differenze che abbiamo trovato il nostro equilibrio. È proprio qui che si sono incontrate tutte le cose per cui andiamo pazze: l’amore per i libri illustrati e i disegni botanici, il piacere di toccare le cose e i film di avventura, la storia dell’arte e la fissazione con lo spazio e i pianeti. Una di noi voleva la luna, l’altra si è accontentata di costruire razzi con i Lego, e nel frattempo abbiamo trasformato tutti i nostri sogni in un mondo fatto di carta che profuma di menta e di ricordi.

Lo abbiamo chiamato Piperita e ci abbiamo messo dentro biglietti di auguri, planning, taccuini, to do list e notebooks.

Per chi è ossessionato dalla carta come noi e per chi ancora non sa di esserlo.

TEMPO

Il tempo del ricordo e delle cose che restano il tempo, è la cura di fare una cosa per guardarla e riguardarla, è l’ordine nel fare le cose per non perdere pezzi o dimenticare.

CARTA & E(STE)TICA

La carta ci porta al reale, al tatto, alla presenza fisica. E questo è uno dei valori fondamentali di chi ama la carta, è un insieme di gesti: annusare, toccare, sentire, sfogliare, strappare.

* * *

Etica + estetica: carte riciclabili, ricerca della bellezza, forme e colori, riutilizzo.

RICERCA

Il risultato è la somma di tanti interessi e di passioni, di studio meticoloso e di amore per il semplice desiderio di imparare.